
In molti di voi se lo ricorderanno nello show televisivo Zelig nei panni dell’operaio Pistolazzi, ma Diego Parassole ha uno spettro di competenze professionali maturato negli anni molto ampio: è anche attore e public speaker, coach e formatore in ambito aziendale.
Io e Diego ci conosciamo da un po’, soprattutto per la passione comune per le neuroscienze (bellissimo il suo spettacolo teatrale “Perché l’ho comprato”) e devo dire che per me è stato un grande onore poterlo intervistare in maniera totalmente informale su tematiche interessantissime anche per chi fa digital.
Solo per citare uno degli argomenti: ma quando ti ricapita di poter avere una lezione di linguaggio verbale e non verbale, da applicare a te stesso mentre parli online (durante un webinar o in un meeting con un cliente), fatta direttamente da un attore professionista?
Clicca sull’anteprima e goditi questa divertentissima chiacchierata!
Gli argomenti “succosi” dell’intervista…
2.50’’ Parlare di dati in maniera comprensibile a tutti
4.40’’ Come nasce una battuta umoristica
6.13’’ L’efficacia della comunicazione comica in ambito formativo
9.08’’ Come trovare equilibrio nei momenti di cambiamento
13.06’’ Protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction)
15.15’’ Comunicazione verbale e non verbale durante webinar e meeting online
20.10’’ I prossimi progetti di Diego Parassole sul suo sito ufficiale
Piaciuto questo articolo?
Allora hai sicuramente capito quanto gli aspetti psicologici possano influenzare il successo di un business digitale. Iscriviti alla newsletter per scaricare L'Emotional Journey Audit e verificare l'efficacia persuasiva del tuo progetto web.
Rimani AggiornatoIscriviti alla newsletter e Scarica l'Emotional Journey Audit
Hai letto il mio libro "neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web" e vuoi verificare grazie ad una checklist operativa se il tuo sito è davvero efficace? Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'Emotional Journey Audit!
100% privacy tutelata. Ricevi i miei articoli in tempo reale. Ti puoi cancellare quando vuoi.
E scarica l'Emotional Journey Audit!