Il riassunto di Nudge, del Premio Nobel Thaler

riassunto di nudge di Richard Thaler

N.B. Questo riassunto – anche se molto dettagliato – non vuole sostituirsi al libro “Nudge La spinta gentile” scritto dal premio Nobel Richard Thaler, ma fornire agli utenti interessati le motivazioni necessarie all’eventuale acquisto.
Puoi acquistare Nudge QUI su Amazon

————

A volte, per riuscire a convertire gli utenti, basta una piccola spinta, delicata, inavvertita… insomma, gentile. Hai già capito dove voglio andare a parare, vero? Proprio così: sto parlando della ‘spinta gentile’ che sta al centro della teoria dei Nudge, descritta in modo superbo nel libro ‘Nudge: Improving Decisions about Health,

Il riassunto di Neuromarketing, di Martin Lindstrom

riassunto libro neuromarketing lindstrom

N.B. Questo riassunto – anche se molto dettagliato – non vuole sostituirsi al libro “Neuromarketing” scritto scritto da Martin Lindstrom, ma fornire agli utenti interessati le motivazioni necessarie all’eventuale acquisto.
Puoi acquistare Neuromarketing QUI su Amazon

————

C’era una volta, in Danimarca, un bambino incredibilmente appassionato di Lego. Non si limitò a costruire una enorme casa di Lego nel proprio giardino di casa. Non si limitò a inaugurarla con una vera e propria festa – alla quale, purtroppo, parteciparono solo i suoi genitori. Fece di di più: contattò un’agenzia pubblicitaria affinché promuovesse la sua amatissima costruzione.

Il riassunto di Pensieri lenti e veloci, di Daniel Kahneman

pensieri lenti e veloci kahneman

N.B. Questo riassunto – anche se molto dettagliato – non vuole sostituirsi al libro “Pensieri lenti e veloci” scritto dal premio Nobel Daniel Kahneman, ma fornire agli utenti interessati le motivazioni necessarie all’eventuale acquisto.
Puoi acquistare Pensieri Lenti e Veloci QUI su Amazon

————

Ci sono libri che possono cambiare una vita. Tutti i grandi lettori hanno nella propria piccola biblioteca personale almeno uno di questi testi: c’è chi dice che la sua vita non è stata più la stessa dopo aver letto Siddharta, di Herman Hesse,