Intervista a Laura Pirotta, psicologa, docente universitaria e autrice di un bellissimo libro sul Neuromarketing

intervista Laura Pirotta Neuromarketing

Ho intervistato Laura Pirotta, psicologa, docente universitaria, formatrice e consulente aziendale, presidente dell’associazione culturale delle neuroscienze applicate (NINA) e autrice di un bellissimo libro edito Flaccovio editore, appena uscito e già considerato uno tra i migliori manuali sull’argomento neuromarketing applicato al business. Io l’ho letto e devo dire che contiene informazioni davvero preziose, si percepisce chiaramente che è scritto da una persona davvero competente in materia.

Gli argomenti “succosi” dell’intervista…

0.38’’ Il libro “Strategie e tattiche di neuromarketing per aziende e professionisti

Intervista a Caterina Garofalo e Francesco Gallucci di AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing)

Intervista a Caterina Garofalo e Francesco Gallucci

Ho intervistato Caterina Garofalo e Francesco Gallucci, rispettivamente presidente e vicepresidente di AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing).

Per chi come me ha una passione sfrenata per la disciplina, questi 2 nomi rappresentano un punto di riferimento nel panorama nazionale:

Caterina Garofalo è un’esperta di comunicazione e di marketing emozionale, visiting professor presso il Politecnico di Milano, IUSTO e altre università italiane. Ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della consulenza strategica legata alla comunicazione e alla realizzazione di eventi emozionali. E’ autrice del libro “Macro e Microeventi per l’autopromozione”

Intervista al prof. Vincenzo Russo, direttore scientifico del centro di ricerca Behavior and Brain Lab IULM

Andrea Saletti intervista Vincenzo Russo

Ho intervistato Vincenzo Russo perché è uno dei maggiori riferimenti in Italia in campo neuromarketing.
Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. Direttore Scientifico del Centro di Ricerca di neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM. Direttore scientifico del Master in Food and Wine Communication, organizzato in collaborazione con Gambero Rosso e del Master Management e comunicazione del Made in Italy: promozione enograstronomica e valorizzazione delle eccellenze del territorio. Membro del Comitato Scientifico delle Università per Expo 2015.